Ha conseguito il dottorato in metodologia della ricerca in Scienze Infermieristiche presso l’Università degli Studi di Genova nel 2013. Ha esperienza clinica in terapia intensiva di cardiochirurgia e terapia intensiva neonatale per un totale di otto anni, presso l’Ospedale Sacco di Milano e la Clinica Mangiagalli di Milano.
Esperienza decennale come docente e tutor nel corso di laurea in infermieristica presso l'Università degli Studi di Milano. Docente del corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche, presso l'Università degli Studi di Brescia, dal 2017 al 2020.
Attualmente lavora come esperto clinico in ricerca infermieristica nell’ufficio sviluppo e ricerca infermieristica dell'Istituto Oncologico della Svizzera Italiana, Ente Ospedaliero Cantonale a Bellinzona e presso l'Università di Scienze e Arti Applicate della Svizzera Italiana a Manno, Lugano, come docente nel corso di laurea in Cure Infermieristiche e nel Master of Science in Scienze Infermieristiche, principalmente per ciò che concerne la metodologia della ricerca quantitativa.
Pagina aggiornata il 21/12/2024