Aree didattiche
I corsi di GIMBE Education sono organizzati in cinque aree didattiche, validate secondo modelli internazionali e funzionali agli obiettivi dei professionisti (learner-centered approach):
Area didattica | Destinatari | |
---|---|---|
![]() | Evidence-based Practice | Professionisti sanitari motivati acquisire le competenze core dell’EBP, secondo i nuovi standard internazionali |
![]() | Clinical Governance | Professionisti coinvolti nella programmazione, erogazione e valutazione di servizi e prestazioni sanitarie |
![]() | Healthcare Management | Top e Middle management di aziende sanitarie pubbliche e private |
![]() | Metodologia della Ricerca | Professionisti coinvolti nella valutazione, pianificazione, conduzione, analisi e pubblicazione della ricerca clinica |
![]() | Formazione e Sviluppo Professionale | Professionisti coinvolti nello sviluppo delle risorse umane |
I contenuti di GIMBE Education soddisfano gli obiettivi di processo e di sistema indispensabili per la costruzione del dossier formativo, secondo quanto previsto dal Nuovo Sistema ECM. Tali obiettivi vengono definiti come “attività e procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità , efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitarie”.
Le aree didattiche di GIMBE Education sono allineate alla GIMBE Library che fornisce un’ampia bibliografia di approfondimento per tutti i corsi.
All’interno di ciascuna area i professionisti possono conseguire specifici curricula, alcuni dei quali validati a livello internazionale.
FlessibilitĂ e modularitĂ di GIMBE Education consentono a tutti i professionisti sanitari di costruire progressivamente il proprio dossier formativo, in relazione a obiettivi di processo e di sistema, ruolo professionale, tempo e risorse disponibili.
Pagina aggiornata il 12/12/2023